Gestionale per enti di formazione

gestionale per enti di formazione

Il gestionale per enti di formazione goForm permette di svolgere con estrema semplicità tutta l’attività amministrativa e contabile legata ai corsi di formazione.
Nel panorama del mondo dell'occupazione odierno difatti l'esigenza di riqualificazione professionale ed aggiornamento hanno spesso oberato di lavoro gli enti formativi, a tal fine la Antech ha sviluppato un software per la gestione di corsi di formazione che contribuisce a snellire ed ottimizzare i tempi di lavoro.

Come può aiutarti il gestionale per enti di formazione goForm?

Con goForm ogni singolo corso può essere amministrato in tutte le fasi del processo formativo, partendo dall’anagrafica dei docenti e tutor, la lista degli alunni e le rispettive ore di presenza ed assenza e l’intera gestione dei protocolli contabili e gestionali.
È inoltre possibile creare e stampare i calendari delle lezioni con evidenziati sedi, date, orari, i docenti ed i tutor d'aula.
Tutti i documenti come curriculum vitae, documenti d'identità, dichiarazioni o quant'altro potranno essere allegati al corso e consultati in qualsiasi momento.

Gestione contabile completa ed approfondita

La sezione del conto economico permette la contabilizzazione di tutti i ricavi e dei costi diretti ed indiretti con l’inserimento delle voci di spesa a preventivo e le relative spese effettuate mostrando in tempo reale lo stato del budget previsto; il valore del corso e quello da rendicontare viene calcolato in automatico.
Nel caso di corsi della durata di più anni il bilancio del corso provvederà a suddividere le varie spese per ogni annualità e fornirà per ogni periodo il margine lordo.

Gestione degli appuntamenti e time sheet

Per semplificare l’attività amministrativa, il gestionale per enti di formazione goForm, offre un’agenda multiutente giornaliera, settimanale e mensile che permette la stampa della lista degli appuntamenti per periodo e per singolo utente. Attraverso la sezione dedicata al time sheet sarà possibile gestire un calendario degli impegni delle figure professionali impegnate nel corso, verificarne in automatico la non contemporaneità in più corsi e generare ed esportare griglie degli impegni.

Liste d'indirizzi e mailing list

Il software per centri di formazione GoForm offre anche la possibilità di gestire liste d’indirizzi archiviabili per settori e per provincie, tali liste possono anche essere esportate in un formato specifico l’importazione di indirizzi su Mailchimp e l’invio di newsletter, comunicazioni o campagne di E-mail marketing.

Lallaepa.it